Black Book of Retail 

la guida alla distribuzione fashion di alta gamma in Italia.

 

 

 
 

 

L'Articolo è tratto da:

                           The black book of retail 2011

Black Book of Retail è la prima guida completa alla distribuzione fashion di alta gamma in Italia. Nel libro sono stati recensiti oltre 200 tra i negozi multibrand più rappresentativi dell'intero Paese.

 
 

     
 
     

 

 

 

L'Articolo è tratto da:

MOODJOURNAL 127 giugnio 2007 

 
 
Venticinque anni di carriera per il negozio Zucchero

 

La boutique Zucchero di Campobasso fe­steggia i 25 anni di attività e il successo del nuovo punto vendita. L'attività è nata nel febbraio del 1982 dall'intraprendenza e dalla creatività di una mamma che non riusciva a trovare capi di abbigliamento vera-mente nuovi ed originali per i suoi bambini. In breve, grazie al talento nel campo della comunicazione della sua titolare, Zucchero è diventato il negozio di riferimento per una clientela amante di prodotti di qualità. Nel 1986 l'attività viene ceduta, ma la sua titolare continua ad occuparsi, per conto del negozio, di immagine e comunicazione, co­sa che continua a fare tutt'ora. Nel 2001 Claudio e Lucia Tronca rilevano l'attività e tornano a fare ricerca, portando all'interno del negozio collezioni sempre più adeguate ai tempi e ai bisogni dello stile di vita moderno.

 

Pochi anni dopo, forte dell'apprez­zamento ottenuto, i fratelli Tronca decidono di modernizzare il logo aziendale e di ac­quistare un secondo locale, in via Gazzani, sempre a Campobasso. Lo spazio, che si estende su una superficie di 180 mq, vanta quattro vetrine su strada ed è arredato secondo un concept moderno e curato, in grado di valorizzare al meglio le collezioni dei brand in vendita. L'arredamento, attuale ed elegante, è tutto giocato sui toni dell'avorio e noce e si articola su due piani di vendita suddivisi in diversi ambienti, ognuno dei quali pensato per rispondere alle esigenze dei bambini di tutte le fascie di età, dai più piccoli sino ai teen-ager. La boutique, che è stata inaugurata nel 2005, ha già dato molte soddisfazioni in termini di fatturato e di apprezzamento da parte della clientela.